venerdì 30 novembre 2012

Michelle Obama fa visita a sorpresa in Haiti


Michelle Obama è arrivato ad Haiti prima di oggi con Jill Biden, moglie del vicepresidente Joe Biden, durante la prima tappa di un viaggio internazionale in Messico ed altre nazioni. La First Lady dovrebbe essere in Messico da aprile 13 a 15, in visita con i leader di quella nazione. Prima di visitare con i leader haitiani il Martedì, la signora Obama e Biden Dr. volato in elicottero sul capitale devastato la nazione di Port-au-Prince.

Il presidente Obama è una figura molto popolare ad Haiti, anche se molti cittadini hanno apertamente messo in discussione perché Obama non ha personalmente visitato l'isola che è solo un volo di due ore dalla terraferma degli Stati Uniti. Molti altri leader mondiali hanno già fatto il viaggio e gli esperti stanno speculando che il terremoto che ha colpito Haiti possono alla fine rivelarsi il più grande disastro naturale nella storia moderna.

E nonostante una mobilitazione globale per aiutare a ricostruire Haiti, gli sforzi sul terreno si muovono molto lentamente e il denaro donato non si traduce rapidamente in risorse utili. In questo momento, ci sono quasi 1 milione di sopravvissuti al terremoto di Haiti che vivono in tendopoli e alloggi vari rifugiati. Il problema che abbiamo davanti è la pioggia e la stagione degli uragani, che inizierà sul serio in pochi mesi. I funzionari temono che una stagione forte uragano si tradurrà in un ulteriore morte e devastazione ad Haiti e può ulteriormente battuta d'arresto tutti gli sforzi di ricostruzione.

Nessun commento:

Posta un commento