domenica 25 novembre 2012

Balbuzie nei bambini


Il problema della balbuzie è un disturbo del linguaggio caratterizzato dalla presenza di ripetizioni involontarie mentre si parla. Non esiste una cosa come la malattia di balbettare. Si tratta di uno dei tipi di disturbi della parola che si osserva principalmente nei bambini. Il problema nel parlare si riflette anche in abito di una persona di parole che prolungano, suoni, sillabe, frasi, ecc Una persona che soffre di questo problema potrebbe interrompersi mentre si parla. La balbuzie è anche conosciuta come la balbuzie, circa 20 bambini% soffre di balbuzie. Il problema è cronico in natura per i bambini 1% della popolazione. I genitori dovrebbero portare i bambini agli esperti se la balbuzie continua per più di un mese. Balbuzie, se non trattata in modo tempestivo, può estendersi fino all'età adulta.

Balbuzie nei bambini: cause

Le cause di balbuzie sono molte e genetica è uno di loro. Cerchiamo di capire le cause balbettanti diverse in dettaglio.

* Si è visto che un bambini affetti da balbuzie ha generalmente un parente stretto con lo stesso problema. Ciò significa che alcuni specifici geni sono responsabili di questo disturbo.

* Neurogeno balbuzie risultati problemi nella trasmissione di segnali vocali tra i nervi e cervello. Una lesione cerebrale o ictus può anche essere una causa della balbuzie. In pochi casi, le lesioni si sviluppano nella zona del motore discorso del cervello.

* Balbuzie dello sviluppo è una condizione in cui un bambino balbetta da voler parlare veloce, mentre il discorso e le competenze linguistiche sono ancora in fase di sviluppo. Questo problema non rimane a lungo e il bambino parla fluentemente dopo una certa età.

In precedenza, i fattori psicologici come la vergogna, stress, scarsa autostima, ansia, ecc sono stati considerati come cause della balbuzie nei bambini. Tuttavia, vi è stato un piccolo errore nella comprensione come i problemi di cui sopra sono in realtà i segni che si manifestano in associazione / insieme a balbettare. Tutti i sintomi balbettanti cui sopra tuttavia, hanno un ruolo nel peggioramento del problema.

Trattare con bambini che balbettare

Insegnanti e genitori con il loro comportamento di sostegno può prendersi cura del problema della balbuzie nei bambini. I seguenti punti dovrebbero rivelarsi utili su come trattare i bambini affetti da balbuzie. Attività di logopedia raccomandate dagli esperti può essere utilizzato per trattare la balbuzie.

* Mentre si parla con i bambini, non si dovrebbe cercare di completare / terminare le parole per loro. I bambini dovrebbero avere il tempo sufficiente per terminare le loro parole.

* I genitori o gli insegnanti non dovrebbero chiedere al bambino di parlare lentamente, egli dovrebbe essere consentito di parlare senza paura. Solo allora, il bambino inizia a sviluppare il suo linguaggio.

* Se il bambino sente che nessuno costringendolo a sbrigarsi, comincia a parlare di messa a fuoco correttamente e fa meno errori rispetto alle fasi precedenti.

* Il mantenimento di un normale contatto visivo con bambini, mentre parlare è consigliabile.

I genitori e gli insegnanti dovrebbero parlino lentamente e chiaramente.

La cura balbuzie o modi diversi per affrontare con esso sono prescritti da logopedisti. Insieme con la logopedia, la meditazione e lo yoga può essere di aiuto. Si deve tuttavia cercare una guida esperta nella pratica yoga.

Il problema della balbuzie nei bambini è discusso tenendo conto dei diversi aspetti, quali le cause, i modi di trattare con essa, ecc Le informazioni fornite in questo articolo dovrebbe quindi essere utile per il trattamento della balbuzie nei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento