sabato 10 novembre 2012

Come prevenire il cancro della pelle


Il cancro della pelle è un tipo comune di cancro che è in gran parte rilevati nelle prime fasi stesso. Il cancro della pelle è classificato in tre tipi: carcinoma a cellule basali, carcinoma a cellule squamose e melanoma. I primi due tipi sono indicati come non-melanoma della pelle, che raramente diffondersi ad altre parti del corpo. Il melanoma è la forma più rara e più grave di cancro della pelle. Può diffondersi in altre parti del corpo e persino causare la morte. Tra le tre forme di cancro della pelle, carcinoma a cellule basali è la forma più comune. È stato osservato che nella maggioranza dei casi, questo tipo di cancro della pelle si trova a sviluppare le aree esposte al sole del corpo - generalmente il viso. Questo tipo di tumore raramente diffuse e può essere curata con la radioterapia o la chirurgia. Carcinoma a cellule squamose è meno frequente, rispetto ai carcinomi a cellule basali, e la diffusione ad altre parti in un modo molto lento.

Si ritiene che il cancro della pelle è principalmente causata dall'esposizione oltre al sole. Tra le altre cause che non guariscono le ferite e le ustioni, la vecchiaia, l'esposizione ad arsenico organico, l'esposizione ripetuta a X-ray, virus del papilloma umano (HPV), ecc persone di carnagione chiara e quelli con una storia familiare di cancro della pelle sono anche a rischio. Mentre, alcune cause, come l'esposizione al sole sono prevenibili, altri non lo sono. Cerchiamo di saperne di più su come prevenire il cancro della pelle.

Protezione dal sole

La causa più comune di tumore della pelle dell'essere sull'avere l'esposizione al sole, la presenza di questa malattia potrebbero essere prevenuti in qualche misura, proteggendo la pelle dai raggi nocivi del sole.

* Evitare l'esposizione al sole, soprattutto durante le ore di punta del giorno - 9 am alle 4 pm.

* Non permettere ai bambini di andare fuori al sole, in quanto la loro pelle è più sensibile di quello degli adulti. Limitare le attività all'aperto in aree ombreggiate.

* Ogni volta che si va fuori (durante il giorno), indossare indumenti protettivi, cappelli a falde larghe, ecc

* Indossare occhiali da sole per proteggere gli occhi e applicare balsamo per le labbra sulle tue labbra.

* Applicare una protezione solare ad ampio spettro, che può proteggere dalle radiazioni ultraviolette del sole.

* In caso di nuoto, è possibile applicare una protezione solare resistente all'acqua o riapplicare il regolare ogni due ore. Per risultati ottimali, tenta di applicare le creme solari da 20 a 30 minuti prima di uscire al sole.

* Abbronzatura deliberata dal sole deve essere evitata. Lampade abbronzanti non sono inoltre consigliabile, in quanto vi è il rischio di radiazione ultravioletta.

* Controlla il rischio associato a uso a lungo termine della vostra crema o una lozione contenente catrame.

Queste sono necessarie misure protettive anche nelle giornate nuvolose. La maggior parte dei raggi del sole può penetrare le nuvole, foschia e nebbia. Quindi, vi è la possibilità che si sviluppa scottature nelle giornate nuvolose. Si consiglia di attenersi a queste misure preventive, anche se si è in prossimità di acqua o in una zona innevata.

Come pesticidi ed erbicidi con arsenico organico è collegata con il cancro della pelle, è meglio evitare l'esposizione a tali prodotti. Mantenere la salute del sistema immunitario con una dieta bilanciata ricca di antiossidanti. Consultare il medico se si nota la presenza di lesioni o irregolarità sulla vostra pelle. Anche i moli con forme irregolari e macchie devono essere controllati.

Nessun commento:

Posta un commento