mercoledì 28 novembre 2012

Cause di obesità nei bambini


L'obesità è uno dei più grandi colpevoli di causare numerosi problemi di salute e rischi per la salute. Disturbi legati al cuore e la pressione sanguigna si osservano principalmente a causa di obesità. Pertanto, si dovrebbe evitare l'obesità e cercare di avere il proprio peso sotto controllo. Ma cosa è l'obesità e come viene causato? L'obesità è un termine che viene usato per riferirsi a un eccesso di grasso nel proprio corpo. Quando una persona ha quantità in eccesso di grasso depositato sul suo corpo, egli è chiamato obeso. Negli ultimi anni, si è trovato che un gran numero di persone in tutto il mondo soffrono di obesità. E 'stato inoltre osservato che è più diffusa nei paesi sviluppati. D'altra parte, obesità in bambini e adulti si trova in numero uguale che è una causa di preoccupazione universale. Facci sapere di più su obesità infantile.

Giovani e obesità

E 'stato allarmante scoperto che uno su ogni 5 bambini nelle nazioni sviluppate è in sovrappeso. Ci si può chiedere qual è il limite esatto di essere o non essere obesa? Tuttavia, tale rapporto varia da persona a persona. Come visto negli adulti, si è constatato che se il peso corporeo di un bambino è 15% al ​​20% superiore al suo peso corporeo normale, allora il bambino è considerato è obeso. Secondo le statistiche l'obesità infantile e di fatti, si è constatato che la percentuale di obesità negli adolescenti è superiore a quella in bambini sotto i 9 anni di età. A parte i problemi sopra menzionati di salute, l'obesità nei bambini può causare diversi problemi psicologici. Un bambino obeso può essere sottoposto al ridicolo nel suo gruppo di coetanei che possono inconsapevolmente portare a una bassa autostima e una completa mancanza di fiducia, anche nella vita adulta. Pertanto l'obesità nei bambini deve essere evitata. Ma è molto essenziale per conoscere le cause dell'obesità infantile se state pensando di impedire loro. Quali sono le cause di obesità nei bambini? Diamo uno sguardo ad alcune delle cause più comuni di questa condizione preoccupante.

Obesità nei bambini: cause

Ci sono diverse cause dell'obesità infantile. Alcuni di loro sono cause abituali mentre alcuni di loro sono legati al meccanismo corpo della persona. I seguenti sono alcuni dei fattori che influenzano l'obesità nei bambini.

Dieta

Come sappiamo, dieta gioca un ruolo importante nella generale benessere della persona. Ci sono maggiori possibilità di obesità se un bambino ha una scorretta alimentazione e gli orari. Cibi spazzatura e veloce sono i maggiori colpevoli nel causare l'obesità nei bambini così come gli adulti. Consumo eccessivo mentre si guarda la televisione è anche una delle cause più comuni di obesità nei bambini.

Esercitare

La mancanza di esercizio fisico o di qualsiasi attività fisica comporta anche l'obesità. Come i grassi nel corpo non vengono bruciati, iniziano a farsi depositato nel corpo. D'altra parte, se un bambino ha uno stile di vita sedentario e alcun controllo sulla sua dieta, è più probabile ottenere i grassi in eccesso e soffrono a causa dei problemi di salute in età precoce. L'eccesso o la mancanza di sonno può anche causare l'obesità nei bambini.

Genetica

A volte, se entrambi i genitori del bambino sono in sovrappeso, ci sono maggiori probabilità di essere sovrappeso del bambino. Ma questo non significa che l'obesità è ereditaria. In questi casi, i genitori dovrebbero essere più prudenti e cercare di migliorare le abitudini alimentari del bambino per prevenire l'obesità. Le abitudini alimentari di tutta la famiglia svolgono un ruolo importante nel contribuire al rischio di obesità nei bambini.

Queste sono le cause importanti di obesità nei bambini. Uno dovrebbe essere a conoscenza dei risultati di obesità e cercare di evitarlo. Migliorando la dieta aiuta a controllare l'obesità fino in grande misura. D'altra parte, un regolare esercizio fisico o di qualsiasi attività sportiva aiuta anche a bruciare tutto il grasso in eccesso nel corpo e aiuta a godere di una vita sana e normale!

Nessun commento:

Posta un commento