sabato 10 novembre 2012

Erbe in medicina alternativa


Le piante con proprietà curative sono chiamate le erbe medicinali. Ci sono migliaia di erbe medicinali che hanno principi attivi (sostanza farmacologicamente attiva). Ogni parte di una pianta medicinale come foglie, fusto, fiori e radice possono essere usate per scopi terapeutici. Le piante medicinali sono stati usati come una medicina alternativa da tempo. In realtà, le persone basata su queste piante per scopi terapeutici prima dell'avvento dei farmaci moderni.

In tempi recenti, erbe medicinali sono diventati popolari per il trattamento di malattie e per migliorare la salute generale. Molti individui optare per la medicina di erbe piuttosto che farmaci chimici, in quanto il primo ha pochi o nessun effetto a lungo termine effetti collaterali. Diamo uno sguardo ad alcune delle erbe più comuni che vengono utilizzati nella medicina alternativa.

Astragalo

Astragalo viene utilizzato per stimolare il sistema immunitario e del sistema circolatorio sanguigno. Può anche essere usato per curare respiro corto, maggiore sudorazione e lesioni cutanee.

Basilico

Foglie di basilico sono utilizzati per il trattamento di dolori addominali, raffreddore, influenza, tosse, febbre, mal di testa e vomito. Foglie di basilico a terra sono efficaci per curare l'acne. Il basilico è anche un'erba efficace per ridurre l'irritazione dello stomaco per i pazienti bruciori di stomaco.

Aglio

L'aglio è una pianta medicinale importante che viene comunemente utilizzato in cucina. Contiene antiossidanti, in particolare nel bulbo, che aiuta l'organismo a combattere contro certe malattie e disturbi. Diversi studi hanno dimostrato l'efficacia di aglio nel ridurre l'ipertensione, malattie cardiache e malattie del fegato.

Ginseng

Ginseng viene utilizzato per migliorare il sistema circolatorio e la potenza della memoria di un individuo. Molte persone sostengono che le radici di ginseng sono efficaci per disintossicare l'organismo e abbassando il livello di colesterolo.

Ginkgo Biloba

Ginkgo biloba è l'erba solo medicinali utilizzati per la promozione della salute mentale. L'estratto di foglie di Ginkgo biloba viene usato per curare ansia, depressione, malattie neurodegenerative, perdita di memoria, disturbi della vista, tinnito e problemi circolatori.

Origano

Origano, per lo più consumata come tisana, viene utilizzato per alleviare il dolore e il disagio durante il periodo mestruale. Viene anche utilizzato per stimolare traspirazione, come parte del trattamento di raffreddore, influenza e febbre. Origano quando viene utilizzato in inalazione di vapore aiuta a purificare i passaggi bronchiali.

Menta piperita

Peppermint è uno dei più diffusi erba medicinale. E 'usato per il trattamento di problemi digestivi come indigestione, flatulenza, gonfiore e le ulcere gastriche. Secondo studi di ricerca, olio di menta piperita aiuta nella stimolazione del flusso sanguigno e rilassamento del muscolo e spasmi intestinali. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, menta piperita è usata per trattare i problemi della pelle.

Rosmarino

Rosmarino viene usato per regolare il sistema circolatorio e per il trattamento di malattie come l'emicrania, alito cattivo, mal di stomaco e problemi al sistema nervoso. Al fine di curare il mal di gola, foglie di rosmarino può essere bollito con acqua e usata per fare dei gargarismi. Esternamente, estratto di rosmarino viene applicato per fornire sollievo dalle punture di insetti, ustioni, dolori muscolari e artrite.

Va notato che l'effetto di queste erbe medicinali variano da persona a persona. L'uso prolungato di tutte le erbe medicinali possono essere nocivi per la salute. E 'sempre consigliabile consultare un medico qualificato prima di prendere dosi elevate di erbe medicinali.

Nessun commento:

Posta un commento