domenica 2 dicembre 2012

Thyroid Cancer sopravvivenza


Quando si parla di tasso di sopravvivenza cancro alla tiroide e di altre statistiche, si presume che i numeri parlano il tasso di sopravvivenza per 5 anni dopo la malattia è stata diagnosticata. Ciò significa che i numeri indicano la percentuale di persone che sono vivi dopo 5 anni da quando la malattia è stata diagnosticata in loro.

Il cancro della tiroide non è un cancro molto diffuso negli Stati Uniti, come solo 1,2% dei nuovi malati di cancro nel paese sono diagnosticati con questa condizione. Il tasso di sopravvivenza per questo tipo di tumore è anche piuttosto alto, attestandosi a un enorme impressionante 95%. Questo non significa che la malattia è facilmente curabile se, come il paziente deve sottoporsi a molte ore di trattamento del cancro su base settimanale, e anche sottoposti a un piano di farmaco pianificato e rigoroso.

E 'risaputo che il cancro alla tiroide colpisce le donne molto più degli uomini, e circa due terzi di tutti i pazienti affetti da cancro della tiroide sono donne. I motivi esatti medici per questo non sono noti.

Nozioni di base del cancro alla tiroide

Prima di approfondire le statistiche di sopravvivenza cancro alla tiroide, cerchiamo di ottenere una migliore comprensione della stessa condizione. La crescita di un cellule tumorali cancerose o nella ghiandola tiroidea, o regioni circostanti, può essere classificato come cancro alla tiroide. Ci sono principalmente 4 tipi di cancro alla tiroide che le persone sono afflitte da.

* Il cancro papillare: Questo riguarda circa il 75% - 85% dei malati di cancro della tiroide, il che rende il tipo più comune. Il tumore si verifica su un lato della tiroide qui, e questo cancro è abbastanza facile da eliminare.

* Cancro follicolare: Questo tipo di tumore colpisce circa il 10% - 20% dei casi, e si parla di una situazione in cui i follicoli della ghiandola tiroidea sono interessati. I follicoli sono responsabili per rilasciare l'ormone tiroideo nel corpo, e quindi le conseguenze di questo tipo di tumore sono leggermente più gravi.

* Midollare Cancro: Questo riguarda circa il 5% - 8% dei pazienti, e questo tipo di tumore ha sempre origine nel lobo superiore centrale della ghiandola tiroidea. A differenza dei due precedenti tipi di cancro alla tiroide, questo tipo di tumore non ha origine nelle cellule che producono l'ormone tiroideo. Invece, hanno origine nelle cellule C che producono l'ormone calcitonina.

* Cancer anaplastico: Questo è il minimo comune ma il tipo più pericoloso di cancro della tiroide, cancro e il tasso di sopravvivenza tiroide per questo tipo è molto inferiore a quella degli altri tipi. Questo riguarda meno del 5% dei malati di cancro della tiroide, e il cancro si diffonde ai linfonodi molto presto, e molto rapidamente. Uomini di età superiore ai 65 anni sono più inclini a questo tipo di cancro alla tiroide.

Fattori che influenzano la sopravvivenza del cancro della tiroide

Una volta che tutti i sintomi di cancro alla tiroide avviare apparire in un individuo, è importante analizzare la condizione e determinare la fase del cancro. Il tasso di sopravvivenza dipenderà da molti fattori differenti come l'età del soggetto, la salute generale dell'individuo, la fase del cancro, e il tipo di cancro alla tiroide. Ci sono più biopsie, TAC, esami di risonanza magnetica, radiografie e altri esami di imaging che dovranno essere effettuati per determinare lo stadio del cancro stesso. Lo stadio del tumore dipenderà anche dai seguenti fattori.

* La dimensione del tumore, e in che misura si è diffusa.

* Il danno che si è diffuso ai linfonodi vicini nel corpo.

* O meno il cancro si è metastatizzato in organi vicini come i polmoni e il cuore.

In funzione tutti questi fattori, la gravità del cancro alla tiroide è determinata e questa informazione aiuta i medici e gli esperti medici determinare la prognosi del cancro della tiroide per la sopravvivenza dei pazienti afflitti. La tabella seguente vi darà una idea generale sul tasso di sopravvivenza per le persone con diagnosi di cancro alla tiroide.

Stadio della malattia

Papillare Cancer

Follicolare cancro

Midollare cancro

Il cancro anaplastico

Fase I

100%

100%

100%

Non applicabile

Fase II

100%

100%

80%

Non applicabile

Fase III

95%

80%

70%

Non applicabile

Fase IV

45%

50%

25%

10%

Come si può vedere dalla tabella, il tasso di sopravvivenza è in genere piuttosto alto per cancro alla tiroide. È solo quando il tumore raggiunge gli stadi più avanzati che il tasso di sopravvivenza cala. Il tasso di sopravvivenza si riduce notevolmente in caso di cancro anaplastico però.

Con questo detto, non è necessario prendere dal panico se si sono diagnosticati con questa condizione. Dato che il cancro della tiroide tasso di sopravvivenza è piuttosto elevata, è possibile fare un pieno recupero dal cancro, a condizione che i giusti metodi di trattamento del cancro della tiroide sono amministrati, e fintanto che il tumore è diagnosticato in una fase relativamente precoce.

Nessun commento:

Posta un commento