venerdì 7 dicembre 2012

A proposito di calcoli biliari e la cistifellea


La formazione di calcoli biliari

I espelle fegato (pigmenti biliari) e secerne (sali biliari) come giallo bile verde in un processo continuo e che drena attraverso il dotto epatico nel piccolo intestino. La maggior parte della bile ritorna nella cistifellea (per la memorizzazione) attraverso il dotto cistico a causa della chiusura dello sfintere nella parete intestinale. La cistifellea è un piccolo, a forma di pera sacchetto o sac presente adiacenti e sotto la superficie fegato per memorizzare la bile. La bile memorizzato si concentra nella cistifellea a circa 10 volte e versata nel duodeno dalla contrazione del periodico cioè cistifellea -1 ora dopo l'assunzione di cibo o quando richiesto, attraverso il dotto biliare comune. La cistifellea in grado di memorizzare 50-60 ml di bile. Normalmente, bile scorre alla velocità di 40-50 ml / ora. La stagnazione bile o la differenza di rapporto di composizione o di una infezione nella cistifellea può causare calcoli biliari vale a dire la formazione di pietra.

Bile secreta dal fegato è di natura alcalina (pH - 7,5-8,5) ed è principalmente composto da 97 per cento di acqua ed il resto di esso è costituito da sali biliari coniugati (sali di sodio e potassio di acidi biliari), colesterolo, lecitina (fosfolipidi ), bilirubina (pigmento) e gli elettroliti. Bile neutralizza l'acido cibo che viene dallo stomaco e aiuta anche a alcalinizzare l'intestino. Essa svolge un ruolo importante in emulsione, l'assorbimento e la digestione dei grassi e l'olio dei nostri cibi. Si tratta di un lassativo molto buona naturale per il colon. Quindi, solo nel caso di ostruttiva dotto biliare comune o disturbi epatici ci sarà costipazione. I sali biliari sono importanti per la rimozione del colesterolo dal nostro organismo. Si combina con lecitina e colesterolo per formare micceles che viene escreto normalmente nelle feci. A volte, cristallizza bile nella cistifellea, a causa di vari motivi, formando i calcoli biliari.

Incidenza di calcoli biliari

L'incidenza di formazione di calcoli biliari è sempre più visto nella quarta decade di vita, soprattutto nelle donne obese di costituzione con il livello di colesterolo alto. Anche le donne sotto le pillole contraccettive, vita sedentaria, multi-para donne e le persone che soffrono di colite ulcerosa cronica sono le principali vittime. Il maggiore apporto alimentare di fast food, dolci, oleosi, cibi piccanti possono causare calcoli biliari più. Anche se può verificarsi negli uomini, la sua incidenza è più frequente nelle donne grasse, fertile, flatulenza e dei quarantenni. Biliari si osservano principalmente nel corpo della cistifellea anziché nel dotto biliare comune o nel sacchetto nel collo della cistifellea.

* I calcoli biliari sono generalmente morbido e variano in dimensioni, forma, numero e tipo.

* Dimensioni della pietra - varia da 5 mm a 2 cm

Shape * varia da tonda, ovale a irregolari

* Il numero di pietre può variare da sola o solitaria al piccolo 100s

Tipi - I tipi di pietra possono essere classificati in due modi, uno di sua composizione e un altro dalla sua origine. Soprattutto, è classificato come pietre e pietre settiche settici.

Nessun commento:

Posta un commento