domenica 9 dicembre 2012

Cisti e dolore


Le cisti assomigliano una sacca nella loro struttura, e si sviluppano nei tessuti di organi interni e di altre parti del corpo. Queste cavità sono denominati in base alla posizione, ad esempio, cisti che si verificano nel fegato sono chiamati cisti al fegato e cisti renali sono quelli presenti nei reni. Come per i dati medici, cisti su cisti al fegato o epatica sono riportati in circa il 5 per cento della popolazione generale. Tuttavia, non tutti i pazienti manifestano cisti al fegato e dolore. Infatti, il 95 per cento dei pazienti sono asintomatici cisti nel fegato.

Quali sono le cause cisti al fegato e dolore?

La causa esatta della cisti al fegato non è noto. Possono essere congenita (presente alla nascita) o sviluppato in una fase successiva. Mentre la maggioranza dei pazienti hanno una sola cisti al fegato con una sottile parete esterna, cisti multiple sono diagnosticati in alcuni pazienti. Nella maggior parte dei casi, le cisti sono riempiti con un liquido chiaro o, a volte, essi non sono altro che sacche vuote. Essi sono benigni e non disturbare la funzione epatica. Molto raramente, cisti sul fegato pongono rischi per la salute, come tumori e infezioni.

La causa di cisti al fegato e il dolore è la crescita abnorme delle cisti, formando grandi sacchi che disturbano i tessuti adiacenti. Se il sintomo dolore si fa sentire nella parte superiore dell'addome a destra e la spalla destra, molto probabilmente è dovuto al sanguinamento spontaneo nelle cisti. Durante questo episodio, i pazienti si lamentano di dolore addominale acuto. Sanguinamento cessa da solo dopo qualche tempo e, infine, l'intensità del dolore diminuisce. Altri sintomi manifestati cisti fegato sono i seguenti:

* Disagio addominale

* Il dolore nella parte superiore dell'addome

* L'allargamento del fegato

* Ostruzione del dotto biliare

Pienezza * dell'addome

* Distensione addominale

* L'emorragia interna

Cisti e dolore: Trattamento

Cisti asintotiche rimane non diagnosticata in cui possono causare segni significativi medici. Essi sono di solito identificate durante l'esecuzione di esami di imaging del ventre per altri motivi. Per le persone con dolore addominale e una storia precedente di cisti, il medico può eseguire la tomografia computerizzata ed ecografia dell'addome. Con questi test, il medico può stabilire se le cisti sul fegato sono la causa dei sintomi di dolore o meno.

Con la diagnosi di cisti sul fegato, 'sono cisti epatica grave' è una delle query più comuni che la mente si sofferma su ogni paziente. La risposta a questa domanda è sì e no. Piccole cisti asintomatici non sono gravi e non richiedono alcun intervento terapeutico. Tuttavia, se si lamenta un individuali di cisti al fegato e il dolore di frequente, è meglio per ottenere la condizione di affrontare da un medico di fiducia per un trattamento immediato.

Il trattamento si avvicina per le cisti al fegato che causano dolore addominale è la rimozione del drenaggio fluido e chirurgica delle cisti. L'aspirazione del fluido utilizzando l'ago non è raccomandato, in quanto il rivestimento di parete epiteliale delle cisti al fegato continua a secernere liquido. Così, nel giro di poche settimane a diversi mesi di tempo, le cisti saranno riempiti con fluido. Se l'aspirazione viene eseguita, il medico inietta un sclerosante nelle cisti per ridurre la ricarica.

Il più affidabile trattamento cisti al fegato è la rimozione chirurgica della cisti insieme tessuti colpiti (se presenti). Eseguito con la tecnica meno invasiva laparoscopica, il chirurgo fa 2-3 piccole incisioni nell'addome per ottenere l'accesso alle cisti al fegato e rimuovere la parete epiteliale. Questo intervento terapeutico è noto come laparoscopica de-coperture. Con questo metodo, il tasso di recidiva di cisti al fegato e dolore al fegato è bassa. Se la cisti al fegato sono associati con l'infezione, il trattamento antibiotico è fatto insieme con la chirurgia.

Quindi, questa era una breve descrizione cisti al fegato e dolore. In medicina alternativa, la dieta del fegato cisti si propone di aiutare a ridurre le cavità. Tuttavia, l'efficacia di una tale strategia di trattamento è dubbia. Come la vera causa non è nota, non esistono misure preventive per cisti al fegato. Quando un paziente viene diagnosticata con cisti di piccole dimensioni, il medico suggerirà un regolare monitoraggio per controllare la crescita delle cisti.

Nessun commento:

Posta un commento