venerdì 7 dicembre 2012

Mamma di due gemelle Ricevi nuovi reni per il Natale


Con Pamela Mortimer

Rachel Dalomba deve credere in Babbo Natale. Ms. Dalomba apparso su OGGI Lunedi con Ann Curry, dove ha raccontato la storia del suo miracolo di Natale. Ognuno dei due figlie gemelle di Dalomba, di dieci anni, aveva appena ricevuto nuovi reni da una vittima trauma che era un donatore di organi.

"La neve e tutto questo periodo dell'anno - davvero ci siamo sentiti come ottenere un grande regalo di Natale", ha detto Dalomba Ann Curry. Dalomba si riferiva al fatto che le sue figlie, Nelly e Anji Polanco, hanno ricevuto la loro infanzia indietro attraverso la generosità di un donatore di organi. Le ragazze anche una nuova voce nel libro dei record medici.

I trapianti di rene sono stati eseguiti da due squadre per un totale di circa 30 membri dello staff del Memorial Hospital per bambini a Chicago.

"Se non fosse stato per questa persona che crede nella donazione di organi, questo non sarebbe 'accaduto così in fretta", Dalomba detto nell'intervista dall'ospedale Chicago. "Voglio solo ringraziare la famiglia del donatore. Stanno passando un sacco in questo momento."

Dr. Riccardo Superina, il capo del team di trapianto, ha dichiarato che il concorso per donatori di organi è feroce perché la domanda è alta e l'offerta è limitata. Di conseguenza, quando due reni saranno disponibili da un singolo donatore, che stanno normalmente inviato a diversi destinatari. In circostanze normali, Dalomba le figlie avrebbero ricevuto i loro reni in tempi diversi.

Prima del loro primo compleanno, Dalomba i gemelli sono stati diagnosticati con cistinosi, una condizione genetica rara e incurabile che provoca anomalie dei tessuti, per lo più colpisce i reni e gli occhi. I bambini affetti da questa condizione generale, provare l'insufficienza renale prima di dieci anni. Reni delle ragazze non aveva all'inizio di quest'anno ed entrambi erano in dialisi. Eppure, le ragazze sono rimasti a scuola.

Dato che entrambe le ragazze sono stati diagnosticati con la stessa condizione, Dalomba fu gettato in una situazione unica. Raccontò alla NBC News che perché lei è una madre single, sarebbe stato estremamente difficile - forse impossibile - per lei di prendersi cura di una figlia con un nuovo rene e un altro che doveva ancora essere presa avanti e indietro per la dialisi.

"Una persona che cerca di andare avanti e indietro con tutto questo sarebbe veramente difficile", Dalomba ha detto, "Così hanno cercato di avere qualche considerazione per me e ha chiesto per questa eccezione."

Cinque giorni dopo il trapianto, entrambe le ragazze erano in grado di sedersi con Dalomba e Superina su un divano.

"Stanno facendo molto meglio", ha detto Dalomba. "Sono tornati a se stessi. Sono felice e poi scontrosi avanti e indietro."

Nessun commento:

Posta un commento