venerdì 7 dicembre 2012

Colica biliare


La cistifellea è un piccolo organo a forma di pera che si trova vicino al fegato. La colecisti è un magazzino per la bile, che è un liquido amaro che è verde giallastro o marrone scuro ed è secreta dal fegato. Ci sono molte malattie della cistifellea come la colecistite, coliche biliari e di calcoli biliari, ecc colica biliare è una malattia della cistifellea che provoca un forte dolore e crampi nel giusto, regione addominale superiore. Questo dolore è dovuto a causa delle pietre presenza della cistifellea nei dotti biliari. Questi calcoli si formano quando la bile diventa troppo concentrato e comincia a cristallizzare, che può portare a ostruzione delle vie biliari. Ci sono tre tipi di pietre della cistifellea in particolare pigmento pietre, pietre colesterolo e pietre miste. Il dolore è causato a causa della pressione esercitata quando i muscoli del contratto dotto biliare e cercare di spingere le pietre della cistifellea.

Un individuo in sovrappeso è a rischio di sviluppare calcoli alla vescica biliare o di fiele. Quasi un terzo dei pazienti affetti da calcolosi della colecisti tendono a sviluppare dolore. Le donne che sono sulla pillola anticoncezionale, le donne incinte e le donne che assumono terapia sostitutiva con estrogeni, soprattutto dopo la menopausa sono ad un rischio maggiore di sviluppare dolore biliare. Colica biliare può essere causato anche a causa dell'età avanzata o eredità. Altri fattori che possono portare allo sviluppo di questa condizione sono il diabete, perdita di peso, alcuni farmaci e disturbi gastrointestinali. Vediamo quali sono i sintomi, i metodi di trattamento e misure di prevenzione del dolore biliare.

I sintomi colica biliare

Ci sono diverse indicazioni che possono essere caratterizzati da colica biliare. I sintomi vengono attivati ​​anche quando una persona si rompe un digiuno e si mangia un pasto pesante. Alcuni dei sintomi di coliche biliari sono elencati come sotto;

* Il sintomo più comune di questo problema di salute è un dolore costante nella regione addominale superiore.

* C'è una sensazione di pressione nella regione addominale superiore appena sotto lo sterno, che può sembrare simile a l'accumulo di gas. Il dolore può anche essere vissuto nella regione in prossimità del fegato. Il dolore tende a diffondersi e può essere sentito nella scapola destra.

* L'individuo può anche essere affetti da febbre e nausea, seguiti da vomito.

* Una sensazione di pesantezza, soprattutto dopo aver mangiato un pasto che contiene grassi è un altro sintomo di calcoli biliari.

La diagnosi di colica biliare

Se un individuo sperimenta i sintomi sopra descritti, allora deve consultare un medico. Il medico può eseguire un esame fisico e osservare se l'individuo sperimenta qualsiasi dolore, specialmente nella regione addominale superiore. Un'ecografia può anche essere presa per rilevare la presenza di calcoli biliari. L'individuo può anche avere bisogno per ottenere il suo esame del sangue, se è affetto da febbre o se prova dolore persistente.

Colic biliare Trattamento

Per evitare il verificarsi di calcoli biliari e dolore biliare, si deve mantenere un controllo sulla dieta. Evitate di prendere un pasto ad alto contenuto di grassi e praticare uno stile di vita sano. Nel caso in cui si sono diagnosticati con questa malattia della colecisti, allora il medico può prescrivere i seguenti metodi di trattamento;

* Il medico può prescrivere antidolorifici alcune per alleviare il dolore causato a causa di colecistite.

* La dieta, che viene anche definito come la dieta della cistifellea deve includere alimenti che sono senza grassi e ricca di fibre.

* Se il dolore diventa grave, allora l'individuo può essere sottoposto ad un intervento chirurgico alla cistifellea chiamata colecistectomia, che è una procedura per rimuovere la vescica biliare interessata attraverso una piccola incisione sull'addome.

* Nel caso, i sintomi di colica biliare dopo la rimozione della colecisti si notano, poi alcuni farmaci che aiutano a sciogliere i calcoli biliari può essere prescritto.

Contatti immediatamente il medico se si brividi causati a causa di febbre, come può essere un'indicazione di colecistite, che è l'infezione della cistifellea. Gli individui con diagnosi di colica biliare deve includere alimenti che sono ricchi di fibre nella loro dieta. Essi devono anche mantenere il proprio peso ed evitare cibi grassi.

Nessun commento:

Posta un commento