domenica 9 dicembre 2012

Tenuta nello stomaco


Tenuta nello stomaco può essere descritto come un disagio addominale sentito a causa di mal di stomaco, crampi allo stomaco o gonfiore allo stomaco, anche. E 'molto difficile individuare che cosa è esattamente uno stomaco stretto, in quanto persone diverse che l'esperienza in diversi modi. Se vi sentite tensione o fastidio allo stomaco, poi qui ci sono alcune delle cause che potrebbero essere dietro, seguita dalle opzioni di trattamento per curare questa condizione.

Cause di tenuta nello stomaco

Cattive abitudini alimentari

Le persone che si abbandonano a mangiare troppo spesso avverte un fastidio allo stomaco dopo aver mangiato. Mangiare cibi che sono molto piccanti o grassi, può portare a questa condizione. Mangiare a volte sbagliate, come ad esempio a tarda notte o nel mezzo della notte, a volte può causare dolori addominali troppo. Un consumo eccessivo di alcol è un altro motivo dietro la tenuta dello stomaco.

Costipazione

La stitichezza è una condizione in cui la persona ha movimenti intestinali frequenti, cioè meno di tre volte in una settimana, e le feci sono molto secco e di colore scuro. Tenuta nello stomaco, se accompagnati da questi sintomi così come mal di testa, gonfiore e gas, potrebbe essere dovuto alla stitichezza.

Diarrea

La diarrea è un problema di stomaco in cui le feci diventano molto acquoso e la loro frequenza aumenta considerevolmente. Se lo stomaco stretto è accompagnata da sintomi quali, feci, dolori addominali, mal di testa, nausea, febbre e sangue nelle feci, la ragione potrebbe essere la diarrea.

Gravidanza

Tenuta nello stomaco durante la gravidanza è abbastanza comune. Questo accade a causa di due motivi. In primo luogo, durante la gravidanza, un ormone conosciuto come progesterone, aumenta nel corpo. Questo ormone rilassa i tessuti muscolari del tratto gastrointestinale, in tal modo, rallentando la digestione nella donna incinta. Quando questo accade, la donna prova nausea, eruttazione eccessiva, mal di testa, gonfiore allo stomaco e lo stomaco stretto.

Muscoli tesi

Tenuta nei muscoli dello stomaco potrebbe essere dovuto ad uno stiramento o tese nello stomaco. Ciò potrebbe derivare da una lesione esterna o trauma ai muscoli dello stomaco da qualche attività fisica come l'esercizio fisico o sport.

Sindrome dell'intestino irritabile

Un altro motivo dietro pressione e dolore nello stomaco è una condizione nota come sindrome dell'intestino irritabile. È una malattia dell'intestino in cui crasso non funzionare adeguatamente. Oltre ad una stretta allo stomaco, altri sintomi di questa condizione sono nausea, gonfiore, dolore addominale, gas, stitichezza o diarrea.

Trattamento per tenuta nello stomaco

Per il trattamento di una stretta allo stomaco causati a causa di tipo sbagliato di abitudini alimentari, astenendosi dal piccanti, cibi oleosi e mangiare con moderazione è la chiave. Mangiare una dieta ben bilanciata con cibi ricchi di fibre, aiuta a ridurre il gas, eruttazione ed i sintomi di tenuta dello stomaco. Bere molti liquidi tra 10-12 bicchieri di acqua al giorno, aiuta a rendere più veloce il processo digestivo e, quindi, riduce il senso di oppressione allo stomaco. Esercitando quotidiana è la chiave per una migliore digestione e generale salute in generale, quindi formare una routine dello stesso, non appena possibile.

Per il trattamento di una stretta allo stomaco causati a causa di costipazione e di gas, succo di aloe vera, succo di prugna e gli alimenti il ​​rilievo di costipazione, come broccoli, patate, yogurt, asparagi, semi di lino, mandorle, miele, ecc dovrebbero essere consumati.

Per il trattamento di disturbi allo stomaco causati a causa di diarrea, seguendo la dieta BRAT per la diarrea è molto essenziale. Una persona che soffre di diarrea dovrebbe mangiare cibi Brat, cioè banane, riso, succo di mela e pane tostato. Oltre a ciò, per lo stomaco diarrea e disturbi, verdure cotte adeguatamente con alto contenuto di liquido deve essere intrapreso.

Tenuta nello stomaco causata da sindrome del colon irritabile, nota anche come colon spastico, può essere curata seguendo una dieta spastica colon. Gli alimenti che contengono magnesio, come verdure a foglia verde, i cibi ricchi di acido folico, come il pane di grano integrale e cereali, alimenti ricchi di vitamina B6, come fagioli, piselli e carote, dovrebbe essere intrapreso.

Tenuta di stomaco, nausea, gonfiore in gravidanza è abbastanza comune finché non è grave. Se le condizioni diventano più severi, ad esempio, dolori addominali durante la gravidanza, così come il disagio nello stomaco diventa grave, si consiglia di consultare un ginecologo immediatamente. Tenuta nello stomaco causata da un infortunio può essere curato con riposo lo stomaco e astenendosi da qualsiasi attività che mette sotto pressione indebita sui muscoli dello stomaco.

Queste erano alcune cause e trattamenti per una stretta allo stomaco. La maggior parte del tempo, senso di oppressione allo stomaco, non è grave, ma se è accompagnata da sintomi quali febbre, sangue nelle feci, vomito e forti dolori addominali, si consiglia di consultare un medico per una corretta diagnosi e il trattamento, in quanto in tale scenario, fastidio allo stomaco potrebbe essere dovuta ad alcune patologie gravi come un'ulcera allo stomaco, malattia di Crohn o anche appendicite.

Nessun commento:

Posta un commento