mercoledì 31 ottobre 2012

Test genetico per il cancro al seno


Il tumore al seno è il tipo più comune di cancro tra le donne. Si tratta di una delle principali cause di decessi dovuti a cancro in tutto il mondo. Ogni anno, circa 200.000 donne viene diagnosticato un cancro al seno. E 'un fatto ben noto che alcune persone sono geneticamente predisposti a sviluppare una qualche forma di cancro. Il cancro al seno e il cancro ovarico anche trasportare un rischio ereditario di sviluppare tra le donne. Tuttavia, solo il 10% dei casi di cancro al seno sono il risultato di eredità, mentre altri sono dovuti ad altri fattori. Tuttavia, la conoscenza del patrimonio genetico aiuta infatti a determinare se si è ad un elevato rischio di sviluppo di queste due forme di cancro. Il test genetico per il cancro al seno viene eseguito per determinare questo rischio. Vediamo ora capire di test e screening genetici per il cancro al seno.

Che cos'è il test genetico per il cancro al seno e cancro ovarico?

Mentre tutte le donne portano una certa quantità di rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie, le donne con mutazioni in alcuni geni hanno un rischio aumentato di tumori in via di sviluppo. Gli scienziati hanno identificato questi geni come BRCA 1 e BRCA 2. Anche, è possibile che ci potrebbero essere più geni responsabili dello sviluppo di questi cancri, mutazioni in questi due geni è sicuramente legati alla mammella e ovarici. Finora, due mutazioni BRCA 1 e una mutazione in BRCA 2 gene è stato identificato. Non tutti porta il gene mutato per il cancro. Alcune popolazioni sono più suscettibili di portare geni BRCA mutati. Le donne di origine ebrea Ashkenazi ha la più alta incidenza di portare questo gene.

Un'analisi test genetico il pedigree genetico di una persona. Un'ipotesi è fatto per quanto riguarda l'incidenza del cancro in famiglia e membri ad alto rischio. Un test del sangue attuale viene eseguito per rilevare la presenza di BRCA 1 e BRCA 2 mutazione genica. Il test non è consigliabile per le donne con un rischio medio di cancro. Tuttavia, le donne con predisposizione nota per il cancro dovrebbe ottenere un test genetico fatto. Riportate di seguito sono le condizioni in cui si dovrebbe prendere in considerazione di prendere questa prova.

Parente di laurea * First (genitore, fratello, figli) con diagnosi di tumore al seno o alle ovaie all'età pre-menopausale.

* Due o più membri della famiglia con il cancro al seno o alle ovaie o entrambi.

* Membro della famiglia con un test positivo genetico per il cancro al seno.

* La vostra storia personale di carcinoma mammario (cancro al seno, soprattutto bilaterale) o il cancro ovarico.

* Tessuto mammario anormale biopsia in passato.

Significato dei test genetici

Genetic interpretazione risultato del test viene effettuato da un esperto di genetica umana o un oncologo. Un risultato positivo significa che si dispone di un gene mutato per BRCA 1 e BRCA 2. In questo caso, sono ad aumentato rischio di sviluppare due tumori. Se un membro della famiglia è risultato positivo per BRCA 1 e BRCA 2 mutazione genica e i risultati del test per lo stesso sono negativi, allora si ha un rischio medio di sviluppare questi tumori. Tuttavia, un risultato negativo del test deve essere affrontato con cautela in quanto potrebbe esserci altro gene che potrebbe ancora mettere a più alto rischio di sviluppare il cancro.

Quelli con risultati positivi per i test genetici sono consigliati per quanto riguarda le varie opzioni di profilassi e trattamento. La vostra età, l'età dei familiari quando sono stati diagnosticati con cancro viene preso in considerazione, mentre decidere un corso profilattico. Una decisione informata sui cambiamenti dello stile di vita può essere effettuata durante una sessione con un esperto. Alcune donne possono optare per interventi di profilassi come la mastectomia (asportazione del seno sano) o ovariectomia (asportazione delle ovaie sani). Tuttavia, bisogna notare che, a prescindere di un risultato positivo del test, ci sono da 10 a 15 sulla possibilità che non sviluppano un cancro. Considerando che, interventi chirurgici profilattici non completamente a proteggere dal rischio di cancro.

Test genetici per il cancro al seno Pro e contro

Anche se, è sempre meglio essere ben informato sulla tua discendenza genetica e il rischio di cancro, la decisione di fare un test genetico dovrebbe essere fatta con attenzione. Controllare se voi e la vostra famiglia può affrontare emotivamente e finanziariamente, dovrebbe venire il test positivo. Un risultato positivo può anche sforzare relazioni familiari, mentre un risultato negativo del test può generare sensi di colpa nella vostra mente, se un altro membro della famiglia ha un risultato positivo. Inoltre, un risultato negativo del test può inutilmente farvi rilassato, nonostante del valore di carico medio di rischio per la malattia. Alcune donne possono avere in ansia per la credibilità del risultato del test. Inoltre, il test genetico per il costo del cancro al seno è piuttosto alta e varia da $ 200 - $ 2000. Inoltre, i risultati del test sono disponibili dopo settimane di attesa. Anche se il test protegge completamente la tua privacy, ci sono stati episodi in cui sono state negate le persone che sono risultati positivi per questo test copertura assicurativa.

Così, si deve considerare tutti i pro ei contro prima di andare in per i test genetici per il cancro al seno. Ricordate anche che una seduta di consulenza è tanto importante quanto la prova stessa.

Nessun commento:

Posta un commento