mercoledì 24 ottobre 2012

Hamster Cura


I criceti sono creature carino e coccolone peloso, che sono molto popolari come animali domestici. Sono roditori che appartengono alla sottofamiglia Cricetinae, che consiste di circa 25 specie e sei generi. Tra le diverse specie, il criceto comune è i criceti più grandi e Roborovski sono i più piccoli. Il criceto più popolare è il criceto siriano, che è altrimenti noto come il criceto dorato. Teddy bear criceti (un tipo di criceto siriano) sono amati come animali domestici. Altri criceti animali popolari includono il criceto russo nano (che è classificato in due tipi - nano Campbells russa e la Siberia o nano bianco inverno russo criceto), criceti cinesi ei criceti Roborovski. Anche se la cura per i criceti è quasi simile per tutti i tipi, le esigenze di diverse razze possono variare leggermente. Diamo uno sguardo ai vari aspetti di come prendersi cura di un criceto.

Prendersi cura di criceti

Criceti sono preferiti agli altri animali domestici a causa delle loro ridotte dimensioni e divertenti buffonate. A parte questo, è relativamente facile prendersi cura di criceti. Ma questo non significa che siete liberi di responsabilità. La vita del vostro animale domestico è nelle tue mani e tu sei responsabile di soddisfare i loro bisogni, desideri, cibo, riparo, cure, ecc Tu devi prenderti cura di ogni minimo dettaglio del vostro criceto, in modo da mantenere in buona salute. I seguenti sono alcuni dei fattori più importanti per quanto riguarda come prendersi cura di un criceto.

Hamster Case

Il requisito fondamentale di qualsiasi animale domestico è una casa ideale e il cibo giusto. Dovete tenere in mente il tipo di criceto, mentre l'acquisto di gabbie per loro. Criceti siriani sono molto aggressivi e devono essere tenuti da soli. Criceti nani possono essere tenuti in coppia, a condizione che siano dello stesso sesso, perché sono allevatori prolifici. Andare per i più grandi gabbie, se si dispone di criceti siriani. Come criceti cinesi ei criceti nani altre sono piccole, andare per le gabbie di plastica solidi o acquari, che sono coperti in alto. Orsacchiotto criceto cura è simile a quella del criceto siriano, come il primo è un tipo di varietà quest'ultimo. Gabbie corrette sono molto importanti, per quanto nano cura criceto è interessato. Questi criceti può spremere di gabbie con sbarre o incastrarsi tra le sbarre e gabbie in plastica quindi solidi o acquari sono la soluzione migliore. Evitare di gabbie di legno, in quanto questi piccoli animali possono ritagliarsi la loro strada con l'aiuto dei loro denti aguzzi.

Una casa criceto sarebbe incompleta senza accessori, come, biancheria da letto criceto, giocattoli, ciotola del cibo, borraccia, ecc È possibile acquistare le gabbie con tutti gli accessori o solo una gabbia comune, che possono essere installati con accessori di vostra scelta. Scegli la biancheria giusta, che è assorbente ed igienico. La gabbia deve avere una ruota in esecuzione o altri accessori, che consentono di giocare i criceti. È stato osservato che senza sufficiente attività fisica, criceti sono più inclini a paralisi. In breve, la gabbia deve essere abbastanza grande da fornire al criceto con sufficiente spazio per correre. Esso deve essere tenuto lontano da luce solare diretta o correnti d'aria. È inoltre possibile inserire qualcosa, come pezzi di cartone o blocchi di legno per i criceti da masticare. Assicurarsi che queste sostanze non hanno alcun contenuto chimico, come la vernice, inchiostro, ecc ciotola del cibo deve essere di metallo e non devono presentare spigoli vivi. La bottiglia acqua (preferibilmente plastica) può essere fissato alla gabbia, con il beccuccio alla portata del criceto.

Hamster alimentare

La cosa principale successiva dopo che la casa è il cibo, che è facilmente disponibile come mix di criceto che contiene semi, cereali, mais rotto e pellet. Anche frutta e verdura fresca può essere somministrato in piccole quantità. Si deve essere somministrato ogni due o tre giorni. Potete dar loro il chicchi freschi, noci, semi, verdura, come carote, lattuga, spinaci e frutta, come mele. Se si vuole introdurre un alimento, iniziare con piccole quantità. Ricordate sempre di togliere i cibi avanzati. Patata cruda, fagioli crudi, cipolla, rabarbaro, cioccolato, caramelle o cibo spazzatura, non deve essere somministrato a criceti. Essi devono essere dotati di acqua fresca che dovrebbe essere cambiato ogni giorno.

Hamster malattia

I criceti sono piccole creature che tendono ad ammalarsi rapidamente. Un idea di base sulle malattie di criceto più comuni può aiutare nell'individuazione di un criceto malato e fornire un trattamento, secondo il consiglio di un veterinario. Le malattie più comuni nei criceti sono problemi digestivi, tra cui la coda bagnata (un'infezione batterica dell'intestino con conseguente diarrea con feci pallide e molle), l'infezione da salmonella (può causare perdita di peso e morte improvvisa) e le infezioni tenia (verme in segmenti di escrementi e vicino l'ano). Tra le altre malattie criceto cancro e problemi di pelle, come le pulci e pidocchi, scabbia e ascessi. Se notate qualche problema di salute nel vostro criceto, è sempre meglio consultare un veterinario al più presto. La maggior parte delle malattie criceto può essere prevenuta con misure igieniche adeguate.

Hamster Igiene e movimentazione

Hamster l'igiene è una parte importante della cura del criceto e comprende la pulizia regolare della gabbia / home, insieme con gli accessori. È necessario rimuovere residui di cibo, biancheria sporca, escrementi, ecc, su base giornaliera. Fare il bagno un criceto non è consigliabile, in quanto elimina gli oli naturali ed essenziali dal pelo del criceto. Ciò può a volte portare a freddo e la morte. Se ciò è inevitabile, si può usare acqua calda allo scopo di criceti balneari. Prendersi cura di criceti neonati comprende la fornitura di più acqua fresca e cibo del normale. La madre ed i bambini non deve essere disturbato per almeno due settimane. Evitare di toccare i bambini. Anche i criceti adulti dovrebbero essere maneggiati con delicatezza. Questo suggerimento è più applicabile per i bambini, soprattutto bambini piccoli. Un criceto nuovo ci vorrà del tempo per essere domato, per cui si consiglia di indossare i guanti durante la manipolazione di un nuovo animale domestico criceto, in quanto queste creature possono utilizzare i loro denti aguzzi sulle vostre mani.

Ora, sapete di più sui vari aspetti della cura di criceto e come prendersi cura di un criceto. Queste informazioni possono aiutare a trattare con i vostri criceti da compagnia e prendersi cura di loro correttamente. Come criceti hanno una vita molto breve (fino a tre anni), la cura adeguata è molto necessario per loro di condurre una vita sana e piena. Quanto sopra detto è solo una breve panoramica sulla cura criceto. Quindi, si consiglia di acquisire una conoscenza approfondita di questi animali, prima di ottenere uno come animale domestico.

Nessun commento:

Posta un commento