mercoledì 10 ottobre 2012

Storia del DNA fingerprinting


Non è sorprendente scoprire un criminale solo esaminando una traccia di sangue o una parte di capelli trovati nel sito crimine come prova. Beh, io so che non è così facile, ma sì, è uno dei test più affidabili fatte nel dipartimento di scienze forensi. Tecnica del DNA fingerprinting hanno creato meraviglie dal momento in cui è stato inventato. E 'noto anche come profilo del DNA, test del DNA, tipizzazione del DNA e le impronte digitali genetiche. Ora la domanda molto ovvia è che ha inventato il fingerprinting del DNA? Un genetista inglese, il dottor J. Alec Jeffreys ha inventato questa tecnica nel corso dell'anno 1984. Ha trovato che nel DNA vi sono sequenze di DNA che vengono ripetuti più volte e il numero di sequenza ripetuta è diversa in persone diverse. Per scoprire la lunghezza del DNA e il numero di sequenze di DNA si può eseguire la prova di identità. Andiamo a ripercorrere la storia dettagliata del DNA fingerprinting e trovare alcuni eventi degni di nota.

Alcuni eventi importanti nella storia DNA fingerprinting

Nel 1935 Andrei Nikolàevic Belozersky era in grado di isolare il DNA nella sua forma pura e nel 1953 James Watson e Francis Crick spiega la struttura a doppia elica del DNA. Più tardi nel corso dell'anno 1966, Marshall Nirenberg, Heinrich Mathaei e Severo Ochoa ha dimostrato e spiegato circa i codici genetici del DNA che consisteva di tre nucleotide ciascuno dei 20 amminoacidi. Questi erano tra i più importanti eventi prima dell'invenzione del DNA fingerprinting che hanno contribuito molto nella ricerca di un profilo di DNA. Di seguito sono riportati alcuni degli eventi più importanti della storia del DNA fingerprinting.

✪ La storia inizia con l'invenzione di questa tecnica. Dr. J. Alec Jeffreys nel 1984 ha scoperto che vi è una sequenze ripetute nel DNA conosciuto come VNTRs (numero variabile di ripetizioni in tandem) che possono essere visti come il codice a barre nelle radiografie. Queste sequenze sono unici e anche una piccola parte di questi codici è sufficiente a determinare l'identità di un individuo.

In primo luogo ✪ impronta digitale del DNA è stato utilizzato nel caso dell'immigrazione. Mi ha aiutato a scoprire la relazione tra gli immigrati con le persone che sostengono come i loro parenti stretti. E 'stato un grande successo ed è stato un grande evento nella storia del profilo del DNA.

✪ Nel 1986, l'impronta digitale del DNA è stato utilizzato nella causa penale per la prima volta. A quel tempo, Richard Buckland è stato accusato per lo stupro e l'omicidio di due giovani ragazze della scuola. Il test del DNA è risultato negativo il campione di sperma raccolto le due ragazze non corrisponde con l'accusa di. Fu il primo ad essere riconosciuto innocente con l'aiuto di impronta digitale del DNA.

✪ Nel 1987, Robert Melias che è stato accusato di aver violentato una donna di 43 anni è stato trovato in colpa quando lo sperma macchia i vestiti della donna ha trovato la struttura del DNA dell'accusato. Questo lo rese la prima persona ad essere giudicata colpevole con l'aiuto del DNA fingerprinting.

✪ Ci sono molti casi di false prove del DNA e il primo che è entrato in foto era nel 1992, quando il dottor John Schneeberger violentata un paziente sedato e poi seme piantato sulla sua biancheria intima.

✪ Nel 1993, il team di ricerca guidato da Daniel Cohen, del Centro per lo studio dei polimorfismi umani a Parigi, ha presentato una relazione su tutte le 23 coppie di cromosomi presenti nel corpo umano.

✪ Nel 1995, Perkin-Elmer sviluppato un kit mappatura con marcatori ogni 10 milioni di basi lungo ciascun cromosoma. Questo aggiunto alla credibilità alle tecniche di fingerprinting del DNA.

✪ Nel 1995, reazione a catena della polimerasi (PCR), che è una delle tecniche utilizzate in fingerprinting del DNA, ha ottenuto l'accettazione in tribunale. Fu da questo momento in cui il fingerprinting del DNA è stata considerata una prova attendibile forense.

✪ Nel 1995, ex calciatore O.J. Simpson è stato dichiarato non colpevole per l'omicidio della sua ex-moglie Nicole Brown Simpson e il suo amico Ronald Goldman. Ciò è stato scoperto con l'aiuto di fingerprinting PCR e DNA e il giocatore è stato rilasciato. Questo è stato uno dei casi più famosi omicidi controversi di quel tempo.

✪ Nel 2000, il Procuratore Generale dell'Ohio riconosciuta impronta digitale del DNA come "il più potente strumento di lotta contro la criminalità che abbiamo a nostra disposizione." Ha detto che in questo contesto, con un caso di violenze sessuali che ha avuto luogo a New York.

✪ Nel 2001, l'impronta digitale del DNA è stato utilizzato per scoprire i colpevoli e le vittime di un attacco al World Trade Center, che ha avuto luogo il 11 settembre. Identità di migliaia di persone è stata trovata con l'aiuto dei resti di quel disastro.

✪ Anna Anderson che è nato da qualche parte nel 1920 e morì nel 1984 sosteneva di essere in Russia la granduchessa Anastasia, ma più tardi nel DNA fingerprinting si crogiolava che il suo DNA non si adatta con qualsiasi dei parenti di vita della famiglia Romanov reale.

✪ Nel 2007 si è riscontrato che gli Stati Uniti detengono il più grande database del DNA con il sistema combinato indice di DNA di oltre 5 milioni di dischi.

Beh, c'è una lista enorme di eventi che hanno avuto luogo nella storia del DNA fingerprinting. DNA profiling Oggi è uno dei metodi principali e di fiducia nei servizi forensi. Migliaia di criminali sono stati catturati e centinaia di persone innocenti sono stati rilasciati. Scoprire malattie ereditarie e altre complicazioni in un individuo è anche tra gli impieghi più importanti del DNA fingerprinting. Quindi possiamo dire che questa è una delle invenzioni più importanti della storia umana.

Nessun commento:

Posta un commento