domenica 7 ottobre 2012

Come deframmentare un computer


Avete mai notato il computer riducendo la sua velocità di funzionamento nel tempo? Ciò è dovuto alle file e dati a cui accedere essere disperse su porzioni differenti sul disco rigido in modo disorganizzato. Se si vuole comprendere appieno perché e come deframmentare un computer, è necessario prima conoscere il lavoro fondamentale di come i dati vengono memorizzati sul disco rigido del computer. La memorizzazione dei dati sul disco rigido può essere definito come 'frammentazione'.

Qual è la frammentazione?

La frammentazione è un processo automatico che viene avviato dal computer, quando si salva un file particolare sul disco rigido. Quando si salva un file o una cartella sul disco rigido, il computer distribuisce e memorizza le parti del file in diversi settori, noti come "cluster" in linguaggio informatico. A causa di questo modo disorganizzato di salvare i dati specificati in diversi cluster, il braccio mobile situata sul disco rigido vuole un po ', per la ricerca di dati adeguati relativi a uno specifico file. Ed è così che il trattamento e recupero dei file nel vostro PC rallenta. È necessario notare che la frammentazione si verifica soprattutto quando vi è una quantità enorme di dati già presenti sul disco rigido. Quando si salva un file su un disco sostanzialmente completa, parte dei dati sono memorizzati negli ammassi di scarto che potrebbero non essere consecutivi. Quando cancelliamo un file o disinstallare, i grappoli vengono svuotati, che sono quindi liberi di conservare le parti di dati di un file diverso. In caso di un disco fisso vuoto, i dati vengono salvati in un ordine sequenziale, motivo per cui il processo di recupero dei dati è veloce.

Qual è la deframmentazione?

Un termine più breve per la deframmentazione è 'defrag'. Deframmentazione computer è esattamente l'opposto del processo di frammentazione. Può essere attivato manualmente da un utente, o programmata per funzionare a un certo punto di tempo. Ad esempio, in PC con sistema operativo Windows Vista, defrag è impostato per essere eseguito automaticamente una volta alla settimana. In termini semplici, la deframmentazione è una procedura in cui sono disposti la diffusione di parti di un file in un ordine giusto e in modo sequenziale sul disco rigido. Ordinate dati disposti facilmente accessibile, e ciò porta a prestazioni del computer più veloce. Un altro vantaggio di tempestiva deframmentazione dei dati è che aiuta a mantenere la condizione del disco rigido. Deframmentare il PC su base periodica, non ci sarebbe alcun bisogno che il braccio mobile del disco rigido per trovare dati in diverse sezioni più spesso, che non mancherà di tenere il disco in buone condizioni.

Come deframmentare un disco rigido del computer?

Imparare a deframmentare i computer è un compito molto facile. È sufficiente fare clic sul pulsante 'Start', selezionare gli accessori dal 'Tutti i Programmi' sezione, fare clic su 'Accessori', e infine la 'deframmentazione' opzione. Una finestra pop-up che consente di visualizzare le opzioni, se si desidera programmare una sessione di defrag o farlo subito. Selezionare la 'deframmentazione ora' opzione, e quindi scegliere le unità che si desidera deframmentare. Dopo questo modo, il processo inizia.

Se si vuole deframmentare i computer in un altro modo, fare clic su 'Start', selezionare 'Esegui', digitare 'cmd' e premere 'Invio'. Una finestra del prompt dei comandi verrà visualizzato, in cui è necessario digitare 'defrag', dare uno spazio, digitare il nome del disco che deve essere deframmentato, e poi i due punti, e premere il tasto 'Invio'. Per esempio, 'defrag c:' e 'Invio'. In questo modo si avvierà il processo di deframmentazione di quella particolare unità.

Questa era una semplice spiegazione su come deframmentare un computer. La linea di fondo è che, se deframmentare il computer una volta alla settimana, il trattamento nel vostro PC sarà sicuramente più veloce.

Nessun commento:

Posta un commento