lunedì 10 settembre 2012

WPA


Qual è la mia chiave WPA? Come faccio a trovare la chiave WPA per il mio computer? Come posso ottenere la chiave WPA per Xbox live? Se queste sono le domande in agguato nella tua mente, in questo articolo è sicuramente aiuterà a trovare le risposte. Ma per coloro che non hanno alcuna idea di cosa questa chiave WPA è, ecco qualche informazione su ciò che è una chiave WPA e come trovarlo.

WPA

WPA è l'acronimo di Wi-Fi Protected Access. Si tratta di una password che viene utilizzata per accedere a una rete wireless crittografata. Si tratta di una chiave di protezione rete che protegge la rete wireless da intrusioni esterne. Prima per l'utilizzo del WPA, Wired Equivalent Privacy (WEP) è stato usato per proteggere le reti informatiche senza fili. Tuttavia, WEP ha avuto diversi problemi di sicurezza e questo ha dato voce al nuovo avanzamento in forma di WPA. Si tratta di un protocollo di sicurezza standard che viene implementata dalla Wi-Fi Alliance e offre una maggiore sicurezza rispetto a WEP. Quando il router wireless è criptata con WPA, è impossibile accedere alla rete o apportare modifiche alle impostazioni di rete senza la chiave WPA. Solo gli utenti autorizzati potranno accedere alla rete. Potrebbe piacerti anche sapere che cosa è la chiave WEP.

Come per trovare la chiave WPA?

Ora che sapete cosa è la chiave WPA, vediamo come per individuarlo. Segui questi semplici passi per la ricerca di chiavi WPA del vostro computer.

Passo 1

Aprire un browser web come Internet Explorer o Mozilla Firefox. Nella barra degli indirizzi, digitare http://192.168.1.1 e premere il tasto INVIO. Questo è l'indirizzo di default del vostro modem o il router wireless a cui si è connessi.

Passo 2

Viene visualizzata una finestra sullo schermo che richiede di inserire il tuo nome utente e password. Non come indicato, tuttavia, se non si conosce il nome utente e password, tipo 'admin' come username. Questo è il nome utente predefinito per la maggior parte dei sistemi. Lasciare vuota la password di uno spazio e premere INVIO.

Fase 3

Se digitato il nome utente e la password sono corretti, si verrà reindirizzati alla pagina di impostazione del router. Se non riesce a reindirizzare l'utente verso la pagina delle impostazioni wireless, potrebbe essere necessario resettare il modem o il router. In questo caso, non troverete un tasto qualsiasi WPA, ma dovrà assegnare manualmente uno.

Passo 4

Ora, nella pagina delle impostazioni, individuare l'opzione wireless. Fare clic sul collegamento wireless e poi cercare una cauzione o una scheda di sicurezza wireless. Quando si apre questa scheda, troverete l'autenticazione di rete e diverse opzioni saranno disponibili sotto di essa, come WEP, WPA, WPA2, ecc Select WPA o WPA2, e la chiave WPA sarà visualizzato.

Questi erano i semplici passaggi per individuare la chiave WPA del vostro computer. Una volta che ottenete la chiave, copiarlo e incollarlo in un documento sicuro. Assicurarsi che sia visibile solo a coloro che sono autorizzati ad accedere alla rete wireless. È possibile utilizzare la stessa chiave per collegare il telefono cellulare, notebook o altri dispositivi alla rete wireless. La stessa chiave può essere utilizzata per collegare la console alla rete wireless e andare a Xbox live. WPA chiave può essere di diverse dimensioni: 64 bit, 160 bit, 504 bit e dimensioni personalizzate. La massima sicurezza WPA chiave contiene 63 caratteri e il tasto più leggero di sicurezza, vale a dire, la chiave a 64 bit, ha solo 8 caratteri. La chiave con dimensioni personalizzate deve contenere da 8 a 63 caratteri. La sicurezza della rete dipende dal numero di caratteri della chiave contiene. Più lunga è la chiave WPA, meglio è!

Questo era tutto sulla chiave WPA. I passaggi di cui sopra per trovare il computer opera chiave WPA per la maggior parte dei router. Tuttavia, controllare il manuale del modem o router per trovare l'opzione di sicurezza wireless.

Nessun commento:

Posta un commento