martedì 11 settembre 2012

Come fare uno Float Egg


Uno dei test più affidabile per sapere se un uovo è fresco o stantio è, per cadere in un bicchiere d'acqua. Se si affonda, è fresco, invece se galleggia, allora è un uovo vecchio che deve essere scartato. Uova vecchie hanno più gas riempite in loro, che gli aiuti in galleggiabilità. La ragione è, come l'uovo comincia a stantia, l'aria entra attraverso il suo guscio e viene intrappolato all'interno. Il vecchio l'uovo, maggiore è la cella di gas. Così, un uovo vecchio può facilmente galleggiare in acqua. Ma, lo sapevate che si può fare un uovo fresco galleggiante in acqua come bene. Quindi, come fare un uovo galleggiante in acqua? Cerchiamo di scoprirlo ..

Come fare uno Float uovo in un bicchiere d'acqua

Perché alcuni oggetti galleggiano sull'acqua, mentre altri affondano? Per rispondere a questa domanda, dobbiamo capire il concetto di densità. La densità è definita come la quantità di materiale per unità di misura. Matematicamente, viene espressa come,

Densità = Massa / Volume

Se si considera la densità dell'acqua come standard, quindi tutti gli oggetti che hanno la densità inferiore a quella dell'acqua starà a galla, mentre quelli con densità superiore a quella dell'acqua sprofonderà verso il basso. Generalmente, qualsiasi oggetto quando immerso in un liquido sposta una certa quantità di liquido. Se la quantità di liquido spostato è uguale alla densità dell'oggetto poi galleggia, se è maggiore, allora naturalmente, affonda.

Egg ha una densità superiore a quella dell'acqua. Pertanto, affonda nell'acqua (eccetto quando è stantio.) Da quanto sopra esposto, si deduce che, per fare un uovo galleggiante in acqua che deve fare la densità di uova pari alla quantità di acqua è probabile spostare . La questione è come per realizzare questo? Poiché, non è possibile abbassare la densità di un uovo, ci rimangono sola opzione e che è, aumentare la densità dell'acqua. Anche se, il compito sembra abbastanza complesso, è fondamentalmente un esperimento scientifico molto semplice e l'ingrediente vitale necessaria per questo progetto è facilmente disponibile nella vostra cucina stessa. Il sale comune! Sì, questo è l'unico ingrediente avrete bisogno di fare le uova galleggiano in acqua.

Riempire mezzo bicchiere d'acqua con acqua di rubinetto e aggiungere un cucchiaio di sale comune in esso. Mescolare l'acqua, in modo che il sale si scioglie in completamente. Eliminare l'uovo e vedere la reazione. Gli scatti d'uovo un po ', gira e poi, voilà galleggia! Sei sicuro starai chiedendo come un cucchiaio di sale comune, potrebbe rendere il galleggiante uovo. La spiegazione è molto semplice. Le molecole di sale comune (NaCl) sono molto grandi rispetto alle molecole di acqua. Così, l'aggiunta di sale comune all'acqua aumenta il numero totale di molecole nella soluzione acqua, aumentando così la sua densità. Tuttavia, per rendere l'uovo correttamente galleggiare sulla parte superiore del vetro, è necessario aggiungere quantità sufficiente di sale.

Se si vuole dimostrare la relazione tra quantità di sale e galleggiabilità di uova, si può provare ad aggiungere un cucchiaio di sale. Poiché, in questo caso, la densità dell'acqua non è né troppo alta a galleggiare l'uovo, né è troppo bassa per sommergere completamente, l'uovo galleggerà metà del vetro. In alternativa, si può anche provare ad aggiungere un cucchiaio di sale e poi non mescolare. Eliminare l'uovo nel bicchiere, e vederlo affondare fino a quando non è a metà strada attraverso il vetro. Poiché la densità di acqua comincia ad aumentare in basso dovuto al sale, l'uovo galleggerà nel mezzo del vetro. Questo è un esperimento interessante per i progetti scientifici per bambini.

La scienza, dietro 'come fare un uovo galleggiante' è molto semplice. Questo è un grande esperimento per i bambini, come dimostra gli effetti della densità in modi emozionanti.

Nessun commento:

Posta un commento