mercoledì 19 settembre 2012

Che cosa è un misuratore di ossigeno disciolto


Antoine Lavoisier coniato il 'Oxygen' termine nel 1777. Ha coniato il termine con acido significato dei Oxys 'le parole greche e' geni 'significato' produttore 'come pensava che l'ossigeno era una parte di tutti gli acidi. Mentre, oggi sappiamo che questo non è vero, ciò che sappiamo è che tutti gli organismi viventi hanno bisogno di ossigeno per sopravvivere.

L'ossigeno è la terza più comune chimico abbondante in massa nell'universo, i primi due essendo l'idrogeno e l'elio. E 'prodotto nell'atmosfera terrestre dalle piante durante la fotosintesi. Il peso atomico di ossigeno è 8 e la valenza è -2. Il composto di ossigeno più comune è l'acqua. Esso forma anche parte integrante di silice.

Che cosa è ossigeno disciolto

Mentre alcuni gas, come azoto e ammoniaca reagisce chimicamente con l'acqua, altri gas come ossigeno non reagiscono con l'acqua a tutti. Ossigeno disciolto può essere definita come la distribuzione fisica di ossigeno in acqua. Le principali fonti di ossigeno disciolto in acqua sono l'atmosfera e la fotosintesi. Le onde e l'acqua che scorre mescolare l'aria e l'acqua, mentre le piante acquatiche producono ossigeno come sottoprodotto durante la fotosintesi.

La quantità di ossigeno disciolto che possono essere presenti dipende principalmente dalla temperatura, salinità e pressione atmosferica. Inoltre, la quantità di ossigeno disciolto può aumentare con una diminuzione nella temperatura dell'acqua e può aumentare con un aumento della pressione atmosferica.

Che cosa è un misuratore di ossigeno disciolto

Un misuratore di ossigeno disciolto viene utilizzato per misurare la quantità di ossigeno presente in un volume unitario di acqua. Ora la prossima domanda che si pone è, perché ho bisogno di misurare la quantità di ossigeno in acqua? Questo è perché indica se l'acqua è utile per una specifica applicazione, come impianti di trattamento acque, opere di depurazione, il monitoraggio del fiume e

piscicoltura.

I vari tipi di misuratore di ossigeno a disposizione sono:

* Polarografici (metodo delle celle Clark) Meter ossigeno sensore: utilizzare una tensione esterna mantenendo la differenza di potenziale tra l'anodo e il catodo a meno di 0,5 volt.

* Galvanico Meter ossigeno sensore: non utilizza una tensione esterna e la differenza tra l'anodo e il catodo è maggiore di 0,5 volt. Questi sono più stabile e preciso rispetto ai metri ossigeno polarografico

* Optical Meter ossigeno Fluorescenza: sono estremamente adatti per misurazioni a lungo termine nelle acque sotterranee in quanto non è sensibile ai contaminanti o per quella materia, l'invecchiamento.

Portata e la precisione offerti sono le caratteristiche principali da tenere d'occhio, mentre l'acquisto di un misuratore di ossigeno. Portable attrezzature portatili sono molto utili nei punti localizzazione. Configurazioni permanenti sono utili in laboratori.

Le caratteristiche tipiche che dovrebbero essere disponibili con il misuratore di ossigeno che si acquistano sono:

* Autocalibrazione

* Evento Trigger

* I pacchi batteria

* Filtri

I dati tecnici che un misuratore di ossigeno portatile dovrebbe essere in grado di catturare è il seguente:

* Campo di ossigeno: 0,01 mg / l - 2000 mg / l

* Risoluzione: 0.01 mg / l

* Temperatura: 0 - 50 C

* Climatizzatore automatico di compensazione della pressione

* Compensazione automatica della temperatura

* Correzione per la salinità

Trasmettitore di ossigeno disciolto

Il trasmettitore ossigeno disciolto si basa sul principio di un sensore di ossigeno collegato ad un trasmettitore acustico. Quando l'apparecchio è acceso, esso determina il livello di ossigeno disciolto è acqua e lo trasmette ad un idrofono collegato al ricevitore. Trasmettitori multipli che ricevono segnali a frequenze differenti possono essere utilizzati per ricevere i dati multipli. La distanza su cui il segnale può viaggiare dipende da vari fattori tra cui le occorrenze di onde, bolle e il traffico navale. Il misuratore di ossigeno disciolto utilizza il tipo galvanico di sensore di ossigeno per misurare il livello di ossigeno nell'acqua.

I trasmettitori di ossigeno disciolto sono attaccati agli animali acquatici. Quando collegato esternamente ad esse, questi trasmettitori per fornire informazioni è come variazione delle misurazioni del livello di ossigeno influisce sul comportamento dei singoli temporalmente e spazialmente.

Usi di misuratore di ossigeno disciolto

Alcuni degli impieghi industriali di un misuratore di ossigeno disciolto sono:

* Analisi di acqua di alimentazione caldaie per le industrie

* Rifiuti Impianti di trattamento acque

* Controllo dell'inquinamento di fiumi e laghi

* Misurazione della concentrazione ionica per le aziende farmaceutiche

* Analisi di acqua potabile

Questa lista crescerà con il tempo. Ci fu un tempo quando i filosofi sono stati avvelenati perché hanno pensato liberamente e non convenzionale e oggi espansioni scientifici non conoscono limiti. Il punto principale è che il progresso non si ferma mai e finché noi esistiamo noi continueremo a muoversi verso il futuro nuovo e migliore. Abbiamo bisogno di contribuire la nostra parte per questo sviluppo, in ogni modo che possiamo ... non è la questione di quantità, ma dobbiamo e sono sicuro che lo faremo.

Nessun commento:

Posta un commento