mercoledì 12 settembre 2012

Ciclo cellulare eucariotico


Andiamo alle radici di ciò che sono eucarioti, prima di procedere su di discutere ciclo di vita di una cellula eucariotica. Le cellule sono i mattoni della vita come una singola cella, in sé, è una unità funzionale della vita. A volte una singola cellula in grado di comporre un intero organismo (minori, forme di vita unicellulari come i batteri), mentre in altre occasioni, un cluster, a volte raggiungendo un conteggio di milioni di persone, di cellule possono combinare insieme per prendere la forma di un organismo superiore, come i mammiferi, rettili , ecc Per quanto riguarda la biologia cellulare, sulla base delle loro strutture e funzioni corrispondenti, le cellule possono essere classificati in due grandi categorie: le cellule procariote e le cellule eucariotiche. Diamo un breve sguardo a ciascuno di questi tipi di cellule e proseguire con uno studio dettagliato del ciclo cellulare delle cellule eucariote.

Che cos'è una cellula procariotica?

Una cellula procariotica è composto da una busta cellula che consiste di una parete cellulare e una membrana plasmatica di sotto della parete cellulare. Racchiuso in questo involucro cella è l'area citoplasmatica che ospita il genoma della cellula (DNA o RNA, come il caso) con ribosomi e vari altri materiali. Anche se esiste una regione nucleare nel citoplasma sono, cellule procariotiche non contengono un nucleo. Questo è l'aspetto più significativo che differenzia le cellule procariote da cellule eucariotiche. Archeobatteri e eubatteri sono le due principali forme di vita procarioti.

Che cos'è una cellula eucariotica?

Le cellule eucariotiche sono maggiori in dimensione di cellule procariote. Eucarioti hanno una struttura cellulare molto più complessa di procarioti. Ogni cellula eucariotica è suddiviso in diversi compartimenti membranosi o regioni e ogni regione tali funzioni come una unità di lavoro diverso, che svolgono attività metaboliche e funzioni specifiche. La caratteristica più distintiva di una struttura cellula eucariotica è la presenza di un nucleo. Questo nucleo contiene l'informazione genetica della cellula e il genoma eucariotico è strutturato in forma di cromosomi. Entrambi i procarioti ed eucarioti sono flagellum strutture simili che sporgono dalla faccia esterna delle loro pareti cellulari.

Eucariotici Fasi del ciclo cellulare

Prima di discutere le fasi del ciclo di vita delle cellule eucariotiche, si deve prima capire che cosa è un ciclo cellulare. Un ciclo cellulare è il processo mediante il quale ciascuna cellula si divide in cellule che sono duplicate repliche di ogni altro. Tutte le forme strutturali e le informazioni genetiche sono replicati e sia le cellule risultanti sono assolutamente identici tra loro in termini di struttura, funzioni, ecc cellule procariotiche subiscono fissione binaria di replicarsi in due celle separate, mentre le fasi più complessi sono coinvolti nella divisione cellulare ciclo di cellule eucariotiche. Diamo uno sguardo alle varie fasi della divisione cellulare delle cellule eucariote per capire l'intero processo.

Fase I: Fase di riposo

In questa fase, una cellula eucariotica ha già subito il ciclo di divisione cellulare ed è, attualmente, fermato questo processo. Si senza subire il ciclo cellulare né è di effettuare qualsiasi sintesi. Quindi, questa fase è noto come la fase di riposo.

Fase 2: Interphase

Questa fase è suddivisa in tre sotto-fasi - Gap 1, sintesi e Gap 2. In Gap 1 fase, la cellula subisce una crescita fenomenale prendendo in tutti i nutrienti di cui ha bisogno di sottoporsi a divisione cellulare e la sintesi di tutti gli enzimi necessari per preparare la fase successiva. La sintesi è la prossima tappa che segue Gap 1 e questa fase si caratterizza per lo svolgimento di attività che risultano nella replicazione del DNA. Gap 2 fasi segna il completamento della replicazione del DNA e la cellula subisce crescita fenomenale come un modo di prepararsi per mitosi che è l'ultimo anello del ciclo di vita della cellula eucariotica.

Fase 3: Mitosi

Questa è la fase che si verifica dopo il DNA e tutte le altre strutture cellulari si sono replicati. In questa fase, le cellule eucariotiche inizia dividendo in due, ciascuna metà contenente una struttura cellulare completamente identici e informazione genetica come l'altro.

Eukaryotic regolazione del ciclo cellulare

Il ciclo di vita delle cellule eucariotiche è regolata da una serie di processi che lavorano insieme per individuare e riparare eventuali danni alla struttura genetica delle cellule, oltre l'arresto anomalo tasso di divisione cellulare. Ci sono due tipi di regolatori molecolari che sono controllori attivi e supervisori del ciclo di vita della cellula eucariotica - cicline (una famiglia di proteine ​​che regolano la moltiplicazione delle cellule durante il ciclo cellulare) e chinasi ciclina dipendenti (chinasi della famiglia di proteine ​​che svolgono un ruolo importante nella regolazione cellulare trascrizione genetica, mRNA trasformazione e differenziazione delle cellule nervose). Le cicline attivare le chinasi ciclina dipendenti e una volta attivato, quest'ultimo prendere il controllo e regolare la replicazione genetica e processo di trascrizione. CKDs non può essere attivato per conto proprio e cicline sono necessari per attivare la funzione catalitica degli CKDs. Tale regolazione di cicli cellulari è necessaria per evitare la divisione cellulare incontrollata che può causare l'accumulo infiammatoria o tumorale delle cellule inutili. Se un tale bagaglio si maligna, diventa un cancro.

Che riassume con precisione l'intero ciclo di vita delle cellule eucariotiche, sin dalla fase di riposo alla mitosi. Anche se procarioti ed eucarioti più o meno includere tutte le forme di vita sulla terra, ci sono un gruppo di organismi, gli Archaea, che presentano aspetti di entrambe le categorie di caratteristiche cellulari (vedere la differenza archeobatteri e eubatteri per i dettagli). Questo organismo è un po 'offuscata alcune aree sulla linea che separa da procarioti eucarioti. Ciò solleva alcune domande significative - E 'un segno dei macchinari in corso evolutivo che sta lavorando verso la fusione delle due diverse linee cellulari? Oppure questo marchio l'emergere di una terza categoria cellulare del tutto? Solo il tempo ci dirà.

Nessun commento:

Posta un commento